Altro che camminare, c'è chi sulle acque corre!
Il mare, si sa, ispira sfide impegnative e noi di Teaknotek amiamo seguire le vicende di chi il teak (sintetico o naturale) lo vive tra le onde. In questa notizia, non si parla di teak, ma si parla di mare, di un uomo e di una sfida, ma soprattutto di un mezzo che definire particolare è poco.
L'uomo in questione è Chriss Todd, ingegnere e atleta inglese; la sfida è quella di fare una traversata del Mare d'Irlanda, in 66 miglia dal Galles all'Irlanda; il mezzo è un Tredalo: una “ruota da criceto†a dimensioni umane, sospesa tra due kayak. Lo scopo di questa impresa è, ovviamente, nobile: raccogliere 20.000 sterline per la Wiltshire Blind Association e per la Royal National Lifeboat Institution.
Il mezzo puಠfarci sorridere (e attirare la nostra attenzione), ma rappresenta comunque una sfida impegnativa per Chriss, che al momento continua ad allenarsi e a fare test, in attesa delle condizioni ideali per affrontare la traversata. Il percorso stabilito equivale a circa 106 chilometri, che il nostro avventuriero dovrà percorrere a piedi: una maratona di 48 ore, da correre… sull'acqua.