chiama
388 3422028

Autovelox per le barche

Autovelox per le barche

Probabilmente non esiste cosa più odiosa ed odiata al mondo dell'autovelox: non esiste nessuno che lo appoggi, che dica che è una cosa buona o che ne sostenga l'uso.

C'è chi ne parla male per la sua pericolosità  (le frenate prime dei velox le abbiamo fatte tutti) e c'è chi si oppone al lato più subdolo del mezzo, ovvero all'imboscata della quale spesso si è vittime quando si prende una multa per l'eccesso di velocità .

Bene, visto che comunque sembra un mezzo interessane per far raccogliere danaro ai comuni, a Napoli è stato inaugurato il telelaser, una sorta di autovelox per barche:


Il telelaser è entrato in funzione nel corso di un giro nel golfo di Napoli con il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l'assessore comunale alla Sicurezza Pino Narducci. Il macchinario puಠ'agganciare' le barche a una distanza di 800 metri, ma anche a distanze maggiori dalla costa. A vigilare su una maggiore sicurezza nelle acque, anche delle imbarcazioni, sempre del Nucleo mare, dotate di kit per il narcotest e l'etilometro.” (fonte)


Se è vero che qui il teak sintetico per imbarcazioni non c'entra nulla, è anche vero che occupandoci di barche, di navi e di yacht non potevamo farci passare una notizia simile sotto al naso, anche se non strettamente legata alla costruzione delle barche.

Handmade with love
Cosmobile.net Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione