Expಠnavigare: arriva una boccata di ossigeno
Parlavamo giusto la scorsa settimana di ExpಠNavigare 2011, ovvero di quella manifestazione che dal 22 al 30 ottobre nel comune flegreo di Bacoli, ha tenuto in esposizione e promozione tutta la nautica campana e non solo.
Anche oggi quindi non vorremmo soffermarci a parlare di teak, di materiali da costruzione per barche ne tanto meno di teak sintetico, ma vorremmo dare un po' di spazio al dopo manifestazione, per cercare di capire quali possano essere i risultati di un così importante meeting.
“Bilancio positivo e segnali di ripresa per il comparto al termine di Navigare, la 24esima edizione Expo in mare della nautica in Campania allestita dal 22 al 30 ottobre nel porto turistico di Baia e visitata da oltre 15mila persone.
Ieri è calato il sipario sulla rassegna - organizzata dall'Anrc (Associazione nautica regionale campana) con il patrocinio della Camera di Commercio di Napoli e la Città di Bacoli – ma già si programma la 25esima edizione.
E naturalmente dopo il successo ottenuto nell'approdo flegreo, la manifestazione non puಠche raddoppiare a carattere nazionale nella rada della terra del mito. Qui puಠinfatti contare in 21mila metri quadrati di specchio acqueo su 140 posti barca oltre ai 107 occupati per la vetrina di gommoni, imbarcazioni da diporto open e cabinati.†(Fonte)
Ovviamente vi rimandiamo all'articolo originale per leggere tutto il contenuto e quello che è successo, ma sembra proprio che qualcosa di positivo si stia muovendo.