Nautica e barche a Jesolo
In questa estate anticipata, in questo aprile che sembra un giugno viene molto facile parlare di barche o di nautica in generale, e viene un po' meno facile parlare di tecnicismi quali i turafalle per le barche e di Teak sintetico per imbarcazioni, quindi oggi parleremo dell'aspetto ludico e sociale che le barche hanno per loro natura.
Tutti gli anni, e in tutti i mesi dell'anno, si tengono grandi manifestazioni che riguardano le barche a vela e non solo: da Trieste, Genova fino a Napoli o a Venezia in tutti i mesi si trovano importanti manifestazioni che riguardano le imbarcazioni di ogni tipo e aprile è il mese di Jesolo.
La scorsa settimana, ovvero il 10 aprile si è chiusa l'esposizione delle 170 barche sul porto di Iesolo e si sono chiusi i classici interventi istituzionali quindi adesso la palla passa a metà aprile.
Sulla costa del Veneto sono arrivati oltre 15.000 visitatori per l'evento e si spera di doppiare il successo di 16 e 17 aprile, durante il secondo evento della manifestazione veneta.
Il Nautic Show di Jesolo ha un'importante calendario ricco di eventi ed è conosciuto ovunque per un dettaglio particolare, ovvero che le barche da diporto sono in acqua ed ogni cantiere pubblicizza i propri modelli offrendo al pubblico la possibilità di salire sulle barche.