Perchà© usare il teak sintetico?
Come abbiamo più volte sottolineato, la scelta del rivestimento in teak sintetico è spesso dettata da questioni pratiche, come la semplicità della manutenzione e della pulizia. Proprio questo aspetto è stato sottolineato da Arnaud Savignat, della Leopard Catamarans.
Incontrato al Salone nautico di Cannes, Savignat ha spiegato il motivo per cui la Leopard Catamarans ha scelto Flexiteek, di cui noi siamo importatori per l'Italia.
Savignat, nel video pubblicato da flexiteek.com si sofferma sulla praticità del prodotto, che consente di non rinunciare alla bellezza estetica di un pavimento in teak.
Soprattutto nel mercato europeo, come sottolinea Savignat, sono apprezzati ambienti caldi e il rivestimento in finto teak permette di spezzare la monotonia del “total whiteâ€, eliminando al contempo le difficoltà della manutenzione e della pulizia che derivano dalla scelta di un legno naturale.
Sempre secondo Savignat, Flexiteek non trasmette l'idea di plastica, ma dà la sensazione di “camminare su vero teakâ€, tant'è che molti clienti non notano neppure la differenza e ci credono a stento quando si rivela loro che si tratta in realtà di teak sintetico.
Il video dell'intervista è disponibile all'indirizzo
http://www.flexiteek.com/why-leopard-catamarans-uses-flexiteek-synthetic-teak-decking/