Single in barca a vela
Visto il caldo che tormenta tutta Italia, ci siamo fatti contagiare dal pensiero delle vacanze, scoprendo che le vacanze in barca a vela riscontrano sempre più successo tra i single. Secondo una ricerca condotta da Speed Vacanze, tour operator specializzato in vacanze per single, il 34% dei 2000 single intervistati sceglie di trascorrere le ferie in barca vela. Questa tendenza è confermata dal boom di prenotazioni registrate nel 2012.
La cosa che fa innamorare i single della barca a vela è soprattutto la tintarella invidiabile che l'esperienza in barca regala, come dichiarato dal 43% degli intervistati. Mentre il 26% è spinto alla scelta dalla possibilità di vivere una vacanza che unisce avventura e relax. Il 18% degli intervistati, invece, apprezza della barca a vela la possibilità di scoprire le coste italiane da un altro punto di vista, vivendo in un modo alternativo la classica vacanza al mare.
Il restate 13% sceglie la barca a vela per la possibilità di visitare più località nel corso di una settimana.
Chissà se qualcuno dei single intervistati non spera nella complicità di un tramonto in mare aperto per trovare l'anima gemella e per un romantico tàªte-à -tàªte, o per meglio dire un teak a teak!