Staffetta nautica
Mai sentito parlare di staffetta nautica? Beh, proprio quest'anno si tratta di una bella novità che accompagna i festeggiamenti dell'unità d'Italia.
Come sapete sul sito di TeakNoTek parliamo spesso di quello che è il nostro lavoro, ovvero parliamo spesso di teak sintetico, teak nautico o di turafalle, ma quello che ci piace fare di più è certamente parlare della nostra passione ovvero parlare di barche e di nautica.
Oggi lo vogliamo fare festeggiando insieme alla staffetta nautica il 150esimo anno dell'unità d'Italia.
“In occasione dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, si terrà la tappa di Salerno dell'evento “L'Italia unita dal Mareâ€. (...) La staffetta nautica è articolata in singole tappe lungo il litorale costiero nazionale ed è partita, con due differenti equipaggi, il 14 maggio da Trieste per la rotta adriatica e il 22 maggio da Imperia per l'itinerario tirrenico. La staffetta arriverà a Roma il 26 giugno dove si terrà la consegna del “Tricolore†al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.†(fonte)
Quindi chi è appassionato di barche e di nautica in generale, e per chi dovesse essere alle parti di Roma a fine giugno, questa è certamente una di quelle esperienze da non perdere, di quelle occasioni che capitano solo una volta nella vita.