Tassa sulle imbarcazioni
Quello che stiamo vivendo, che anzi per alcuni stiamo subendo, è un governo tecnico e duro, un governo che ha preso molte decisioni impopolari e che fa spesso parlare di se per questioni spinose e mai toccate prima, anche se sempre ventilate.
Altra caratteristica di questo governo, un po' come di tutti quelli che l'hanno preceduto, è quello di cambiare spesso idea.
Essendo TeakNoTek un importatore di teak sintetico per imbarcazioni e del noto turafalle Stay Afloat, il nostro interesse verso il mondo della nautica è sempre molto elevato e cerchiamo di mantenere aggiornati i nostri eventuali lettori, con novità che riguardino tutto il mondo delle barche, a 360 gradi.
"L'emendamento Grillo–Cutrufo, voluto da Ucina e le altre associazioni del cluster nautico, è stato approvato dalla 10° Commissione del Senato Industria, Commercio e Turismo. Ora, è entrato a far parte nel maxi-emendamento del governo al decreto legge sulle liberalizzazioni, giunto all'esame del Senato assieme a circa 1.700 emendamenti. Sono tanti e quindi è quasi certo il ricorso alla fiducia. (...) Le norme prevedono ulteriori misure di sviluppo. La trasformazione dell'attuale imposta da tassa di stazionamento a tassa di possesso sul bene e da tassa giornaliera a tassa annuale ed estensione della tassa di stazionamento a tutti i possessori italiani di imbarcazioni e navi, anche se con bandiera estera. (...) " Fonte