Teak su strada
Nonostante il nostro core business sia il teak sintetico per le imbarcazioni, in diverse occasioni abbiamo voluto condividere con voi novità che vanno oltre il settore della nautica, ma che riguardano l'utilizzo del teak, dall'architettura alle auto.
Lasciamo ancora una volta il mare per l'asfalto e scopriamo il Land Yacht, che, a dispetto del nome, è il concept di un caravan di lusso, presentato al National RV Trade Show di Louisville nel Kentucky da Airstream.
Il nome Land Yacht, che possiamo tradurre come “Yacht di terraâ€, parla da solo e racconta di una contaminazione tra due mondi, in grado di creare assoluti gioielli di design. Lungo 28 piedi (oltre 8 metri) e con gli esterni interamente in alluminio, il Land Yacht ricorda il 30FB, un modello dell'Airstream già in commercio. All'interno, invece, è come essere catapultati in mare aperto: con dettagli che ricordano i più esclusivi yacht, a iniziare dal pavimento, interamente in listelli di teak. Ciಠè stato reso possibile grazie alla collaborazione con due aziende italiane specializzate nell'interior design per imbarcazioni di lusso: Tecnoform e Officina Italiana Design.